fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Long hair is an unpardonable offense which should be punishable by death. — Morrissey

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Old Man Gloom – “No”: Il ritorno che non ti aspetti!

Nico Segantin ha postato questo articolo il 11/07/2012
Audio Featured Metal + Punk //

Chi ci segue sa che da tempo Aaron Turner (ex- Isis) è un sorvegliato speciale di penguinslovetorock, ma che ora si mettesse a dare nuova vita agli Old Man Gloom, in pochi ci avrebbero scommesso, visto che il gruppo non dava traccia di se’ dal 2004.

Eppure, tra un impegno ed un altro, il nostro è riuscito a fare uscire un nuovo lavoro sotto il nome che raggruppa anche Nate Newton (Converge), Santos Montano (Zozobra) e Caleb Scofield (Cave In, Zozobra).

Va detto che il disco risulta tutt’altro che di facile ascolto, nel suo continuo migrare tra una versione moderna dell’hard core (che pare essere un territorio comune ai quattro) ad algide diluizioni del suono in chiave noise-ambient, fino a sconfinare in una forma piuttosto oppressiva di sludge… una sorta di mattone probabilmente difficile da assimilare ma in grado di regalare doverose soddisfazioni a chi dovesse lanciarsi nell’impresa. 

In primo luogo perchè ogni incarnazione sonora degli OMG, risulta perfettamente orchestrata e contestualizzata, secondariamente perchè Turner canta come se non ci fosse un domani e, in terza battuta: ma davvero non vi siete ancora stufati di gruppi che non fanno nemmeno lo sforzo di uscire dai soliti territori rassicuranti ed incasellati? “No” da questo punto di vista è uno sforzo imponente, reso ancora più evidente dalla maratona conclusiva “Shuddering Earth”!

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)