fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Long hair is an unpardonable offense which should be punishable by death. — Morrissey

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Gotthard – “Firebirth”: il giusto mix tra cuore e ragione

Marco Banfi ha postato questo articolo il 13/06/2012
Audio Featured Metal + Punk //

 Ripartire. Anche dopo che un Destino burlone ti ha privato di un frontman che prima che frontman era un amico da vent’anni.

Un’operazione coraggiosa, encomiabile, ma per molti versi estremamente rischiosa. Perché il paragone col passato è sempre dietro l’angolo accompagnato dagli immancabili “ma Steve Lee era insostituibile”… Per fortuna, i Gotthard sin da primo momento in cui hanno deciso di intraprendere questa spinosa via sembravano consci di questi rischi.

Ecco quindi un sostituto assolutamente ignoto e, dopo qualche mese e qualche dubbio derivante dall’apripista “Remember it’s Me”, un disco emblematico nel titolo e nell’artwork, che mantiene in modo esemplare le distanze dai due estremi: non un taglio drastico col passato, ma nemmeno un “Need to Believe” con un altro cantante. 

Anche perché questo signor Nessuno, all’anagrafe Nic Maeder, non si fa disprezzare, ma non è neppure un clone del suo sfortunato predecessore. Questo, unitamente a un mood comprensibilmente più cupo rispetto al passato, rende “Firebirth” un disco sicuramente all’altezza degli standard della band ticinese, caratterizzato dalla solita energia e da un ottimo songwriting, ma che allo stesso tempo segna una svolta netta. Il futuro inizia da qui, nonostante l’oneroso passato alle spalle…

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)