fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Everyone talks about rock these days; the problem is they forget about the roll. — Keith Richards

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Split Cranium: l’ennesima faccia di Aaron Turner

Nico Segantin ha postato questo articolo il 24/05/2012
Audio Carne Fresca Featured Metal + Punk //

Se pensavate di esservi liberati di Aaron Turner con lo scioglimento degli Isis, vi sbagliavate di grosso. Un’etichetta discografica, la Hydra Head, le cui uscite hanno uno standard qualitativo decisamente alto, una miriade di gruppi che esplorano i lati più disparati della musica estrema, tra gli altri: la rarefazione onirica dei Mammifer, il black metal dei Twilight, la deriva industriale dei Grey Machine… e adesso il crustcore degli Split Cranium.

Per di più, per materializzare questo nuovo progetto chiede aiuto ad una masnada di musicisti finlandesi, tra cui spicca Jussi Lehtisalo (dei Circle) che si prostrano devoti al culto dei d-beat, tenendo bene a mente la lezione di brutalità dei Discharge, citati a più riprese da Turner e soci. 

Come suona il disco? Come un disco di crust in tutto e per tutto, se non fosse per un paio di brani come “Blossom From Boils” che spicca per un sorprendente stacco dissonante al suo interno, in odore di anni ’70, o per la conclusiva magniloquenza di “Retrace The Circle”.

Reinventare un genere come il crust è un’ardua impresa anche per una mente eclettica come quella di Mr. Turner; gli Split Cranium sono piuttosto un un tributo a un intero genere, profondamente amato dal chitarrista/cantante americano. Il quale ormai pare essersi completamente lasciato alle spalle – e senza troppi rimpianti – il suo pesante passato negli Isis.

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)