fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Most rock journalism is people who can’t write, interviewing people who can’t talk, for people who can’t read. — Frank Zappa

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Einstürzende Neubauten, Torino è Berlino per una sera (gallery)

Nico Segantin ha postato questo articolo il 18/06/2011
Featured Gallery Rock + Pop Video //

Trent’anni di Einstürzende Neubauten trovano una celebrazione attraverso una serie di concerti che il gruppo teutonico sta tenendo attorno al continente europeo e che venerdì 3 giugno 2011 li hanno portati al Teatro Colosseo di Torino. Riassumere sia i meriti artistici che il carico carismatico che questa band berlinese si porta appresso, risulta un’opera al contempo titanica e improba. Eppure la summa suprema del loro spessore artistico è tutta qui, su questo palco.

In 30 anni sono passati dalla espressività spigolosa e rovente degli esordi ad una forma musicale più canonica – non meno antagonista, solo meno appariscente.

Si presentano al loro pubblico assolutamente diversi dalle giacomettiane figure filiformi che li contraddistinguevano agli inizi, e tuttavia ancora assolutamente pregni del fervore artistico che fa da filo conduttore a questi trent’anni di attività. Il concerto risulta ancora una volta il luogo ideale per fruire della loro arte, con un repertorio vastissimo e ben rappresentativo della band (nel quale spicca una “Headcleaner” da urlo!) e il loro corredo musicale che unisce strumenti canonici a elementi percussivi assolutamente anomali e, per questo, affascinanti. La loro autocelebrazione diventa, in questa sede, la celebrazione della musica stessa che non vuole lasciarsi ammaliare dal conformismo, tanto meno dalla banalità. Vanno, senza indugi, consegnati all’eternità!

You tube:  Einstürzende Neubauten- Nagorny Karabach

You tube: Einstürzende Neubauten- Let’s do it a Dada

Tutte le immagini del concerto!



Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)