fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

What makes the most money for this business? Dead rock stars. — Courtney Love

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Justin K. Broadrick non sbaglia un colpo. *Quasi* mai…

Nico Segantin ha postato questo articolo il 12/06/2011
Featured Metal + Punk Video //

 

Justin K. Broadrick non sbaglia un colpo. Dai Napalm Death ai Godflesh, dagli Head of David ai Jesu. Sembra impossibile poterne parlare male eppure prima o poi un passo falso doveva farlo. Per una volta occorrerà accantonare l’alone di infallibilità da quest’uomo, perché il terzo disco dei Jesu, “Ascension”, e va detto con fantozziano senso di liberazione, è una palla mostruosa.


Se il primo lavoro aveva lasciato tutti a bocca aperta coi suoi rombanti richiami ed il secondo non aveva mancato di ammaliare, con un apprezzabile slancio rivolto all’accessibilità e se, anche attraverso  l’innumerevole quantità di ep, la posizione del progetto si era fatta salda, questo nuovo lavoro scardina quanto acquisito in precedenza, con l’erosione propria del tedio: spiace davvero affermarlo.

Rispetto alla produzione precedente, i toni si fanno maggiormente statici e cupi, dilatati e opachi; ma la struttura portante dei brani risulta infine troppo poco solida per non annoiare. E ti trovi invano a cercare in ogni frammento di questo “Ascension” le scintille di genialità ed il profondo coinvolgimento che era lecito attendersi da un tipo come mr. Broadrick.

Occorre soprattutto recuperare ispirazione e tono, ritornando ad essere un’entità meno appesantita su se stessa, costantemente sul punto di implodere sotto il peso della monotonia.

You tube: Jesu- Broken home

You tube: Jesu- Brave New World

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)