fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

What makes the most money for this business? Dead rock stars. — Courtney Love

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Prong – “Carved Into Stone”: duri a morire!

Nico Segantin ha postato questo articolo il 06/05/2012
Audio Featured Metal + Punk //

Evidentemente Tommy Victor deve avere le stesse vite di un gatto se, nonostante la sua stella non brilli più come negli anni ’90, quando i Prong – riconosciuti o meno – erano di diritto tra i responsabili della nascita di un sound nuovo ed eccitante, finisce per essere ancora qui.

L’ex DJ del glorioso CBGB’s di New York era reduce da un periodo non proprio felicissimo dal punto di vista artistico: dopo la tiepida accoglienza del precedente ritorno “Scorpio Rising”, aveva avuto l’idea di unire le sue forze ad un Danzig definitivamente a corto di idee (e i più cattivi direbbero anche di dignità…) e ai Ministry, anch’essi piuttosto in declino.

Ora invece ritorna al suo progetto madre con un disco finalmente all’altezza del suo passato. 

Ad ascoltare l’opener, “Eternal Heat”, troppi punti interrogativi affollano la mente, trattandosi di una traccia che accantona tutto in favore di un’ irruenza difficilmente mostrata prima.  Si tratta però solo di un lato dei nuovi Prong: si riscoprono nel disco le composizioni da “Killing joke metallizzati” che li hanno resi celeberrimi. Inserti elettronici azzeccati, ritmi incalzanti, chitarre ruggenti e tonnellate di groove… se non fosse che i metallari non ballano, ci sarebbe assolutamente da scatenarsi su canzoni di klingoniana memoria come “Revenge… best served cold”!

Forse questo non sarà IL disco dei Prong, ma un ritorno assolutamente degno assolutamente sì.  Chi li ama li segua!!

http://www.youtube.com/watch?v=ApsycDcPLDw

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)