fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Everyone talks about rock these days; the problem is they forget about the roll. — Keith Richards

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Pestilence: esce Doctrine, ma la resurrezione non riesce.

Nico Segantin ha postato questo articolo il 15/06/2011
Audio Featured Metal + Punk Video //

Certo che occorre dare atto a Patrick Mameli di averle tentate proprio tutte, per fare in modo che la “Resurrection Macabre” dei Pestilence questa volta riuscisse.

Nell’ordine:

  • sfodera chitarre ad 8 corde
  • rivoluziona la formazione arruolando l’ex Patrick Uterwijk ed il (notevole) bassista degli Obscura Jeroen Paul Thesseling
  • si assicura che tutti, bene o male, parlino la stessa lingua completando il gruppo con Yuma Van Eekelen, talentuoso batterista 23enne, olandese anch’egli.

Eppure “Doctrine” non decolla come dovrebbe: di certo non ci si attende che la band sfoderi un altro capolavoro come lo furono “Spheres” o “Testimony of the Ancients”, ma un disco capace di coinvolgere e regalare passaggi memorabili nel loro tecnicsmo, questo sì. Già “Resurrection Macabre” del 2009 non fu all’altezza, eppure, date le premesse, c’erano i margini per sperare che questa volta le cose sarebbero andate diversamente.

Invece la voce di Mameli, che già era stata motivo di critica in passato, continua a convincere molto poco, le canzoni non rimangono in testa, quando proprio non annoiano del tutto (con qualche eccezione vagamente interessante si ha in “Sinister” e “Salvation”, decisamente poco per salvare un lavoro nella sua interezza). E nonostante lo sfoggio di una tecnica non indifferente, alcuni riff sono decisamente poco ispirati e tutto galleggia a un passo dal baratro della mediocrità.

Probabilmente è giunto  il momento di ripescare i vecchi lavori ed accontentarsi di quelli.

You tube: Pestilence- Salvation

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)