fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

What makes the most money for this business? Dead rock stars. — Courtney Love

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Melvins – “The Bulls & The Bees”: in download gratuito, grazie alla… Toyota!

Nico Segantin ha postato questo articolo il 20/03/2012
Featured Metal + Punk Video //

Certo che in quasi trent’anni di carriera uno pensa di averle viste tutte, da parte della storica band di Roger “King Buzzo” Osborne e Dale Crover. Invece ecco l’idea: Fare uscire un EP scaricabile gratuitamente dal sito della Scion A/V, niente meno che l’etichetta della Toyota, easttamente la casa automobilistica a cui state pensando. Cosa guidi le mosse del gruppo americano è una incognita irrisolvibile da anni, però grazie tante ragazzi, non mi facevano un regalo così bello da un sacco di tempo! 

Cinque brani cinque, che portano avanti ulteriolmente il loro viaggio musicale, dove le prime due tracce “The War On Wisdom” e “We Are Doomed” (che titolo azzeccato eh?!) riprendono il loro stile più classico: fatto di batterie debordanti, voci tonanti, bassi avvolgenti e chitarrismi caratteristici, mentre  “Friends Before Larry” risfodera la loro passione per i suoni cupi, di difficile interpretazione (in vago sentore di noise oscuro e impenetrabile) e, soprattutto, “A Really Long Wait” tira fuori dal cilindro paesaggi sonori insapettati e impressioni altamente atmosferiche -se mi si concede il termine- anche grazie all’intervento azzeccato di una sezione archi perfettamente mischiata ad una loro personalissima interpretazione del tema, prima che “National Hamster” riporti il suono alla (loro) normalità.

Nonostante le loro uscite finiranno per non contarsi più (sono usciti diversi altri 7″ su Amphetamine Reptile ed un nuovo lavoro -”Freak Puke”- è atteso per giugno con i soli Osbourne e Crover coadiuvati da Trevor Dunn!) i Melvins continuano a rimanere una vera e propria istituzione nel loro genere, tradendo raramente le attese (si faccia avanti chi è arrivato alla fine di “Colossus Of Destiny”…) e rimettendosi costantemente in gioco, alla faccia di tutto e di tutti. Assolutamente un gruppo da venerare e cui tributare ogni onore e gloria, nella speranza che giungano presto nel nostro paese, possibilmente, come sta accadendo ora negli U.S.A., insieme agli Unsane!

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)