fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Long hair is an unpardonable offense which should be punishable by death. — Morrissey

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Walk Off The Earth, una cover band da 70 milioni

Francesco Eandi ha postato questo articolo il 19/03/2012
Carne Fresca Featured Rock + Pop //

Canadesi, polistrumentisti, sono via di mezzo tra un numero da circo e uno da birreria, dal momento che la loro specialità è fare cover di pezzi di altrui. Ma rimaneggiando pesantemente gli originali, e non di rado migliorandoli (al punto da rendere piacevole persino un pezzo di Rihanna): insomma, bravissimi. Di talento qui ce n’è da vendere, anche se non è chiaro se sia più quello prettamente musicale o piuttosto quello necessario per prendere al volo l’ukuele, suonare i piatti con un piede o usare la grancassa di una chitarra acustica come batteria.

Comunque, tutto ha origine da qui: la cover di “Somebody That I Used To Know” di Gotye, che nel giro di qualche settimana ha registrato circa 70 milioni (!) di hits su YouTube. I Walk Off The Earth al completo, ma una sola chitarra con cui suonare l’intero pezzo. Un miracolo di affiatamento e di economicità, andrebbe studiato nelle school of management. 

Ma anche il remake di “Someone Like You” di Adele non è male, con l’ukuele di Sarah Blackwood (la cantante) che piove dal cielo e che sdrammatizza il tormentone in un chorus ai limiti del country pop:

E poi, dicevamo, Rihanna. Il kitsch della versione originale di “Man Down” viene meno e si scopre anche un bel brano:

http://www.youtube.com/watch?v=Td1up2DdhS8

Roba più seria? “Karmapolice”, dei Radiohead, è qui:

Attivi dal 2006, di fatto nessuno se li è filati fin tanto che all’inizio di quest’anno non hanno registrato la cover di Gotye. Saranno una meteora, ma almeno di quelle che si ricordano con piacere.

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)