fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

If it’s illegal to rock and roll, throw my ass in jail! — Kurt Cobain

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Orange Goblin – “An Eulogy For The Damned”: la festa hard rock continua!

Nico Segantin ha postato questo articolo il 14/03/2012
Audio Featured Metal + Punk //

Il ricordo che ho degli Orange Goblin è legato soprattutto a una data che fecero al Barrumba di Torino, probabilmente un decennio or sono, nella quale si esibirono assieme a Terra Firma e Cathedral. Mentre il resto della band aveva già attaccato una terremotante cover di “Thrill Of It All” dei ‘Sabbath, il cantante, Ben Ward, era ancora al bancone del bar, ma quando si accorse che era il suo turno mollò tutto e si presentò sul palco con doppie corna alzate al cielo. Ed il concerto, da parte loro, fu memorabile. 

Maestri di attitudine, i nostri vennero da subito inseriti nel filone stoner, anche, e forse soprattutto, in virtù del loro esordio, uno split con gli Electric Wizard sulla Rise Above Records di Lee Dorrian. In realtà la loro “stonata” era piuttosto leggera, il loro credo non erano tanto le chitarre grasse ed i tempi rallentati, quanto una rocciosa fede nel riff e nell’ hard rock che, a cinque anni dal disco precedente, è ben lungi dall’essere esaurita.

“An Eulogy For The Damned”, disco dalla genesi travagliata che ha messo in dubbio anche l’esistenza stessa del gruppo, è esattamente questo: un solido disco di hard rock, dai riffs ispirati che si susseguono adrenalinici, quasi senza respiro (escludendo l’ariosa “Save Me From Myself” con le sue venature di hammond) per la gioia di chiunque non abbia decretato troppo in fretta la fine del genere. Long live rock’n’ roll!

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)