fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

We learned more from a three minute record than we ever learned in school — B. Springsteen (No Surrender)

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Aeternal Seprium – “Against Oblivion’s Shade” (band dai nomi improbabili capitolo 1)

Marco Banfi ha postato questo articolo il 07/02/2012
Audio Carne Fresca Metal + Punk Video //

In oltre 10 anni di onorata militanza da auto-proclamato presunto scribacchino metal, sono volente o nolente incappato in band dai nomi più improbabili. Ma gli Aeternal Seprium non possono non strappare un sorriso ad un insubre DOCG come il sottoscritto, con il loro monicker e le loro tematiche legate indissolubilmente alla nostra terra (o presunta tale, visto che secondo alcuni il concetto stesso di Insubria è legato alla presenza di alcune tribù Galliche mai confermata da reperti oggettivi …). 

Tralasciando gli sproloqui etomologici ed etnici, cosa si può dire di “Against Oblivion’s Shade“? Di base, che ha tutti i pregi e tutti i difetti di un debut album: da un lato, tutto l’entusiasmo e la carica di chi arriva a questo ambito traguardo, dall’altro delle palesi ingenuità di songwriting e stile. Ma questi ultimi alla fine pesano meno dei primi, perché il disco lascia intravedere il potenziale per un notevole miglioramento in futuro. Il tutto ovviamente a patto che vi piaccia il genere, un power/epic “fine anni ’90″ con molti rimandi ai primi Domine ed alla scena italiana di quel periodo.

E, ovviamente, veramente true ed assolutamente ligio ai più ferrei dogmi del caso. Il tutto con un plauso particolare alla scelta di proporre un download da iTunes a prezzo particolarmente contenuto.

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)