fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Rock’n’roll has absolutely nothing to do with music. It’s much more than music. Rock’n’roll is who you are. — Lux Interior

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Tryals, una nuova proposta (quasi) strumentale da Sheffield

Nico Segantin ha postato questo articolo il 04/02/2012
Audio Carne Fresca //

Delusi dal nuovo corso dei Pelican? Dispiaciuti dello scioglimento dei Capricorns? Se amate la musica pesante in forma (quasi) strumentale dovreste dare ascolto a questa nuova proposta dalla Gran Bretagna. Usciti per ora solo in download ufficiale presso Bandcamp (tryals.bandcamp.com) i nostri si presentano all’attenzione generale con un disco d’esordio (prevista anche la copia fisica a seguire) interessante e difficilmente catalogabile che coniuga un suono a tratti anche pesante e compresso, con momenti decisamente più ariosi e di ampio respiro che lasciano intravedere sfumature dal retrogusto vagamente elettronico ed ambientale.

Le potenzialità di questo lavoro di esordio saltano immediatamente all’orecchio nelle tre tracce proposte e registrate da Jason Sanderson dei Rolo Tomassi per una durata complessiva che si attesta in poco più di 35 minuti. La band di quattro elementi (tastiere incluse) ha come innegabile fulcro un suono di chitarra, coinvolgente e pieno, che traccia le linee guida per gli altri strumenti che rimangono comunque in grado di inserirsi con spunti interessanti nella trama sonora del gruppo.

Come tutti i progetti che puntanto tutto sulla musica escludendo (almeno per ora?) il cantato è ovvio che ci si debba trovare preparati a questa peculiarità, meno diffusa di quanto potrebbe sembrare, tuttavia una speranza per un gruppo in grado di dire la sua è nata, sta ora al pubblico supportarla e fornigli la fiducia necessaria a crescere. In fondo il download costa meno di 4€!

 

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)