fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Long hair is an unpardonable offense which should be punishable by death. — Morrissey

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Vallenfyre – “A Fragile King”: la nuova band di Greg Mackintosh (Paradise Lost)

Nico Segantin ha postato questo articolo il 14/01/2012
Audio Carne Fresca Featured Metal + Punk //
Vallenfyre

Questi sono i Vallenfyre, ritratti come si può vedere in pieno sole. Quello in primo piano è Greg Mackintosh.

Dopo gli Alternative 4 di Duncan Patterson, un altro protagonista della scena doom albionica, Gregor Mackintosh dei Paradise Lost, si presenta alla ribalta con un nuovo progetto a nome Vallenfyre. Portando con sè Erlandsson dai ‘Lost e Glenncross dai My Dying Bride, più altri due (Scott e Mully) membri non provenienti da altre bands, il nostro dà fondo alla sua passione per i suoni grevi di Entombed, Asphyx e Bolt Thrower (gruppo amato dallo scomparso padre di Mackintosh a cui è dedicato il disco) infarcendoli  con opportune iniezioni doom proprie dei suoi esordi e riversandola in questo CD uscito per la Century Media.

Il disco (“A Fragile King”) funziona, sia nei momenti maggiormente rallentati e sulfurei che in quelli più aggressivi e mutuati (anche) dalla tradizione crust che pure fa parte del background del chitarrista. Se amate queste sonorità con tutti i loro limiti (personalità del suono, per dirne una…) il disco non vi deluderà. Ma se ricercate un lato nuovo ed originale del chitarrista, non ne uscirete troppo entusiasti.

http://www.youtube.com/watch?v=mUOPxHUlafc

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)