fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Everyone talks about rock these days; the problem is they forget about the roll. — Keith Richards

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Alternative 4 – “The Brink”: il (quasi) ritorno a casa di Duncan Patterson

Nico Segantin ha postato questo articolo il 12/01/2012
Audio Carne Fresca Featured Metal + Punk //

Spero sinceramente che molti estimatori degli Anathema riconoscano a Duncan Patterson il suo ruolo in dischi come “Eternity” e “Alternative 4″. Personalmente sono sempre stato dell’idea che senza il suo apporto i fratelli Cavanagh abbiano perso davvero tanto.

In seguito alla sua dipartita Duncan ha tentato di distaccarsi un minimo dalla sua proposta precedente con progetti come Antimatter ed Ion, sensibilmente dilatati, più trip-hop uno, più etnico l’altro. A distanza di anni però ha voluto confrontarsi nuovamente con il bassista degli Anathema che fu, riprendendo (anche nel nome) da dove aveva lasciato.

Esce dunque per la nostrana Avantgarde music, ”The Brink”. Il disco, va detto, è interessante e rivede il passato attraverso l’esperienza odierna dell’artista… fornendo una versione molto più dilatata e pianistica dell’ ultimo disco della band madre con Patterson (con evidenti richiami anche agli ntimatter). Non sempre la tensione viene mantenuta alta come accadeva nel disco dell’angelo/astronauta, eppure la qualità della proposta è buona ed il disco scorre piacevolmente con le sue atmosfere malinconiche e sognanti. Buena suerte, Duncan!

http://www.youtube.com/watch?v=8Au4w1EYps0

http://www.youtube.com/watch?v=3dv3nqybL5Q

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)