fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Stay hungry, stay foolish — Steve Jobs

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Nightwish – “Imaginaerum”: disco di frassino 2011?

Marco Banfi ha postato questo articolo il 21/12/2011
Metal + Punk Video //

Il 2011 sembrava volersi congedare senza lode, ma anche senza troppa infamia: e invece ci riserva proprio all’ultimo un colpo di coda con i fiocchi, alla voce “dischi di frassino“. Per capirci, quei dischi che in se’ non sono particolarmente brutti, ma talmente stantii ed insignificanti da acuire a dismisura il fastidio dell’ascoltatore.

Nella fattispecie, possiamo candidare senza timor di smentita “Imaginaerum“, nuova fatica degli oltremodo noti finlandesi Nightwish, al titolo di “disco di Frassino 2011″ per 2 ragioni principali:
- l’assoluta ripetitività rispetto a “Dark Passion Play”, senza avere alle spalle i 4 anni di composizione che invece salvavano, a conti fatti, il predecessore;
- la completa incapacità di valorizzare gli elementi vocali della band. Annette non è e non sarà mai Tarja: perché cercare di usarla come Tarja? Marko invece sarebbe un ottimo elemento, se i suoi interventi avvenissero con criterio e non sostanzialmente a caso…

In tutto ciò, un paio di brani si salvano (es. “I Want My Tears Back”). Tutto il resto è noia.

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)