fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Long hair is an unpardonable offense which should be punishable by death. — Morrissey

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Luminance Ratio e le impressioni sonore delle Musiche Possibili

Nico Segantin ha postato questo articolo il 20/12/2011
Carne Fresca Gallery Rock + Pop //

Si è conclusa ad Ivrea (TO) la rassegna musiche possibili che ha come intento la diffusione e l’ampliamento della cultura musicale attraverso l’interscambio e l’interazione tra tutti coloro che amano indagare nuovi panorami sonori. Il 17 dicembre toccava alla nostrana compagine Luminance Ratio, sul palco insieme a Luca Sigurtà, chiudere la rassegna annuale con un concerto svoltosi presso la suggestiva cornice offerta dalla locale Sinagoga.

La collaborazione tra la band e Sigurtà ha prodotto una live performance notevole per coloro che sono riusciti ad entrare nel raccolto spazio offerto dalla sala principale della Sinagoga. Un concerto intimista e (quasi) a lume di candela in un’ambientazione dagli antichi sentori mistici, un ritrovo di musicisti della scena elettroacustica che ha saputo generare un vorticoso suseguirsi di sensazioni,  un continuo e progressivo altalenare di vuoti e pieni di saturazione e rarefazione, generando un’impressione sonora più che una musica propriamente detta, che riusciva a bilanciare l’irruenza di strumenti duramente sollecitati con suoni rarefatti ed introspettivi con una naturalezza disarmante.

In un tale scenario, entrano nel crogiolo sonoro strumenti convenzionali, effettistica, nastri musicali e CD rigati, manipolazione del suono intesa nell’accezione più generale del termine, formando un’amalgama coesa per quanto eterogenea che invade l’etere allo scopo di confluire in un nuovo e interessante concetto di “psichedelia”, non ulteriormente definibile a parole. Chi ha potuto assistere all’ esibizione, l’idea avrà sicuramente contorni definiti, per tutti gli altri il concerto verrà trasmesso prossimamente dalla trasmissione Battiti di Radio Rai 3.

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)