fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Stay hungry, stay foolish — Steve Jobs

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER

Giulio Anichini

Septicflesh: repetita iuvant. Ma anche no.

Giulio Anichini ha postato questo articolo il 01/06/2011
Audio Featured Metal + Punk //

Avete presente “Communion”, l’ultimo disco dei Septicflesh? Quello stesso “Communion” esaltato da critica e pubblico come capolavoro della rinata band ellenica? Ecco, “The Great Mass” è uguale. Basterebbe questo a chiudere qui la questione ma forse una differenza c’è: è più brutto.

E con questo non vogliamo dire che lo sia in assoluto, anzi. La presenza dell’orchestra (la stessa di “Communion”) contribuisce a rendere una traccia come “A Vampire from Nazareth” ancora più affascinante; l’ispirazione alla musica classica di tardo ’800 mescolata ad una certa propensione alle atmosfere gotico-oriental-orrorifiche (le stesse di “Communion”) offre un motivo in più per avvicinarsi alle sonorità del gruppo; le indubbie capacità tecniche e il minimalismo delle chitarre (lo stesso di “Communion”) faranno la gioia di fan grandi (pochi) e piccini (molti). La Season of Mist (la stessa di… vabbé, avete capito) lavora infine con la consueta professionalità producendo il lavoro in maniera non criticabile. Ma, come si dice a Roma, al popolo? Probabilmente rimane solo un disco incredibilmente ben fatto con qualche spunto interessante e molti, moltissimi passaggi che sembrano ripetizioni pedisseque di quanto già scritto ormai 3 anni fa.

Brutto no, ma superfluo sì.

SEPTICFLESH – The Vampire from Nazareth by Season of Mist

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)