fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

A typical day in the life of a heavy metal musician consists of a round of golf and an AA meeting. — Billy Joel

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Sfigati ma di talento: la ristampa di Into The Darkess dei Winter

Nico Segantin ha postato questo articolo il 28/05/2011
Featured Metal + Punk Video //

Finalmente un pezzo di storia della musica estrema rivede la luce. Collocati storicamente a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 i Winter di New York rappresentarono, per l’epoca, uno di quei classici gruppi che in molti definiscono troppo avanti per il loro tempo.

Provenienti da un substrato che sa inequivocabilmente di do it yourself in puro stile hardcore punk, la loro proposta sonora non potrebbe differire maggiormente dal punto di partenza, proponendo, fra i primi, una miscela sulfurea ed opprimente di death/doom metal intrisa di oscurità e forti di un suono viscoso e quasi impenetrabile per le vergini orecchie di quell’epoca.

Ottennero un contratto per la Future Shock ed “Into Darkness” divenne un classico per gli amanti di queste sonorità si può dire fin da subito. Ciò nonostante, il riconoscimento ottenuto a livello underground non fu tale da permettere al gruppo di godere di lunga vita e finirono per sciogliersi nel 1991.

Oggi l’ etichetta discografica di Greg Anderson e Stephen O’ Malley  decide di dedicare loro una sontuosa ristampa, su CD e soprattutto su LP (in versione bianca o nera), corredata da un bel booklet con molte riproduzioni delle locandine dei loro concerti a testimonianza della loro attività live a supporto delle bands dei generi più disparati. Long life the Winter!

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)