fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

If it’s illegal to rock and roll, throw my ass in jail! — Kurt Cobain

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


10 canzoni per una degna festa di Halloween

Margot Del Rei ha postato questo articolo il 31/10/2011
Audio Featured Metal + Punk Rock + Pop Video //

31 ottobre – ore 22:30. Giusto in tempo per la festa di Halloween: cerone, sangue finto, denti da vampiro e coltellazzo da macellaio infilato in mezzo al cranio. Preso tutto? Se nella festa rivestite il ruolo di quello che mette i dischi (il che vuol dire che siete un dj di successo, complimenti, oppure l’altra ipotesi prevede che nessuna ragazza vi si fili), considerate la seguente playlist.

Nota della sottoscritta: questa è quanto mai la vostra playlist di Halloween, visto che alla richiesta di aiuto (su Google Plus) avete risposto suggerendomi degli ottimi brani. Altra nota della sottoscritta: la foto è tratta da qui (bellissima gallery).

Iniziamo.

Ramones – Pet Sematary

Nel 1989 uscì per la regia di Mary Lambert (una delle pochissime registe donne a firmare un horror) “Pet Sematary”, horror movie tratto da un racconto omonimo di Stephen King. “Pet Sematary” – la canzone – era parte integrante della colonna sonora. Un must, in playlist di questo tipo. (Grazie a Luca per l’input)

http://www.youtube.com/watch?v=-2cGxZQmbA0

Nine Inch Nails – Dead Souls (Joy Division cover)

Trent Reznor e compagni registrarono questa versione del classico della band di Ian Curtis per la colonna sonora del film “Il Corvo” (interamente ambientato nella notte di Halloween!).

In Flames – Zombie Inc.

Direttamente da “Colony” (1999) – a detta di alcuni, l’ultimo album buono degli svedesi. Il che non è assolutamente vero – l’ultimo album buono degli svedesi è l’ottimo “Clayman”, uscito l’anno successivo. Ma questo è un altro discorso…

http://www.youtube.com/watch?v=PrdGYVir6DU

Death SS – King Of Evil

Difficile scegliere tra i brani degli italianissimi Death SS, una band che è perfettamente in tema con Helloween anche qualora intonasse i canti degli alpini. “King Of Evil” è però, oltre ad essere un gran pezzo, uno dei non moltissimi video ufficiali della band. Sia pure con tutti i limiti del caso, tipo parecchi fuori sincrono e un’ambientazione da horror movie di serie Z.

http://www.youtube.com/watch?v=Hr5hOvQTF4M

People In Planes – Vampire

Una delle migliori canzoni di “Beyond The Horizon” (un’altra è “Pretty Building”, per la cronaca), il disco del 2008 della band gallese. Che a me piace molto. E quindi.

Peter Tosh – Vampire

La canzone di Halloween che non ti aspetti parte prima. In realtà non c’è nulla di particolarmente vampiresco nelle liriche – è una canzone pacifista da parte di un cantante reggae rastafariano – cosa pretendete? Nel suo genere, un classico. (Grazie ad Alessandro per l’input).

M83 – Graveyard Girl

La canzone di Halloween che non ti aspetti, parte seconda. A meno che non riteniate il dream pop degli M83 adatto alle circostanze. Eppure aderenti al tema.

Alice Cooper – Welcome To My Nightmare

Un classico. Uscita – canzone e omonimo album – nel 1975, rappresenta la prima prova di Alice Cooper come solista. Dell’hard rock con cui è conosciuto il vecchio Alice qui non c’è ancora nulla, ma le tematiche e le ambientazioni, quelle no, quelle ci sono tutte!

Iron Maiden – Fear of the Dark

Lo so, banale. Ma più azzeccata di così. E in una grande versione live, per giunta (live at Donington Park).

Timothy Moloi – Thriller (Michael Jackson cover)

Infilare in una compilation su vampiri, zombie e altre schifezze sanguinolente il video originale di “Thriller” rasentava la banalità assoluta. E allora beccatevene una versione cover ad opera di Timothy Moloi – cantante sudafricano con voce impressionante. Notevole soprattutto l’uso del basso a sei corde.

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)