fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

What makes the most money for this business? Dead rock stars. — Courtney Love

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


M83 – “Midnight City”: l’antipasto è ottimo

Francesco Eandi ha postato questo articolo il 31/10/2011
Rock + Pop Video //

M83 è il nome della one-man-band del francese Anthony Gonzales, francese trapiantato a Los Angeles che da dieci anni tondi tondi (il primo disco, omonimo, è del 2001) si dibatte tra elettronica, dream pop e shoegaze. Il fatto che ne parli qui è dovuto alla recente uscita del sesto lavoro, “Hurry Up, We’re Dreaming“; e in attesa che ve ne possa parlare più diffusamente – ho appena preso il disco – lasciatemi spendere due parole sul singolo e sul video che lo accompagna, perchè meritano, dannatamente meritano.

Midnight City“, di per sè, è il singolo pop perfetto: semplicissimo nella sua linearità ma mai banale, con un hook letale non costituito – come normalmente avviene – dal chorus, ma dal riff che viene reiterato continuativamente per tutto il pezzo. Brillante, se non vedete il video. Perchè se invece vedete anche il video, che cita da Stephen King a John Carpenter, concludete necessariamente che il gioiellino di questo primo antipasto del nuovo M83 è costituito non tanto dalla canzone quanto dal video stesso.

Del disco ne riparliamo, per adesso godetevi il video (e se vi piace il tema “bambini inquietanti”, date anche un’occhiata a questo)

 

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)