fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Long hair is an unpardonable offense which should be punishable by death. — Morrissey

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Davide van De Sfroos, c’è fenomeno e fenomeno

Marco Banfi ha postato questo articolo il 14/06/2011
Featured Rock + Pop Video //

Fenomeno politico per una presunta attribuzione leghista. Fenomeno mediatico a Sanremo. In realtà – fenomeno e basta. Perché non capita spesso di trovare un autore col talento di Davide van De Sfroos. Un talento raro per giunta: non quello tecnico (il mondo è pieno di onanisti strumentali che suonano più veloci della luce e alla stessa velocità fanno cadere gli zebedei), ma quello di saper dipingere con le sue canzoni quadri dai tratti stupefacenti.

E l’ultimo “Yanez” non fa eccezione, unendo la tradizionale passione per gli scorci di paese sul Lago e dei suoi stravaganti abitanti (come il “Camionista Ghost Rider”, “Long John Xanax” o i ragazzi che ascoltano i Ramones di fianco al santino di Padre Pio nella “Machina del Ziu Toni”) all’ironia di cui abbiamo già avuto testimonianza in passato (il Sandokan invecchiato col cocktail e l’iPhone di “Yanez”) e ad una vena di toccante malinconia di chi racconta una generazione stretta tra nonni e genitori che parlavano Laghée, e figli che inorridiscono di fronte a un piatto di cassoela e si tuffano nel primo ristorante di sushi radioattivo.

“Yanez”, dopo il buon successo legato a Sanremo, riuscirà a far riconoscere De Sfroos non più come fenomeno politico/mediatico/etc ma solo come fenomeno? Sarìs tròp béll …

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)