fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Everyone talks about rock these days; the problem is they forget about the roll. — Keith Richards

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Rwake – “Rest”. Quando lo sludge cita Kipling e Kubrick.

Nico Segantin ha postato questo articolo il 10/10/2011
Audio Metal + Punk //

Little Rock, Arkansas è la patria degli sludgers Rwake, la cui formula musicale è semplice: profondo sludge- doom metal in perfetto stile sudista, che perde però i connotati ricordando realtà più conosciute e “cittadine” come Crowbar e Eye Hate God, per acquisire caratteristiche più “agresti” (l’uso degli intermezzi acustici perfettamente inseriti nel contesto) e riflessive, come testimoniato dagli spoken word legati a “2001 odissea nello spazio” o alla poesia “If” di Kipling.

Il nuovo lavoro rappresenta la perfetta evoluzione e continuazione del suo predecessore, spingendo ulteriormente oltre il suono dei suoi creatori, rendendolo sensibilmente più sfaccettato e multiforme, senza che questo significhi semplificazioni di sorta, anzi le composizioni risultano più lunghe ed articolate mettendo alla prova l’ascoltatore come ogni band dovrebbe fare.

Regolate i controlli per il cuore del sole (NdF: questa è una citazione… bravo chi la capisce) e gettatevi in “Rest”, verrete ripagati da un disco che regala autentiche gemme come “The Culling” o “An Invisibile Thread” per citarne un paio.

Il disco è disponibile anche via download su bandcamp per un prezzo decisamente accessibile o, per i più fortunati, nella solita, curata, versione in doppio vinile.

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)