fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Rock’n’roll has absolutely nothing to do with music. It’s much more than music. Rock’n’roll is who you are. — Lux Interior

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Yob – Atma. E adesso c’è pure il progressive doom.

Nico Segantin ha postato questo articolo il 15/09/2011
Audio Metal + Punk //

Ennesimo colpo della Profound Lore Records, che dopo i Morne (li abbiamo trattati qui) fa uscire questo nuovo lavoro degli Yob, impostosi immediatamente all’attenzione generale come uno dei lavori doom dell’anno.

E occorre specificare da subito che “Atma” ha tutte le carte in regola per posizionarsi da subito ai vertici del genere per l’anno in corso, essendo un disco eccellente di doom progressivo, tenuto al di sopra della mediocrità da una vena compositiva ispirata e dalla stralunata voce di Mike Scheidt (alla quale bisogna un po’ fare l’abitudine, per la verità): una specie di ibrido tra Brent Hinds dei Mastodon e un Geddy Lee in versione doom.

Un album che riesce ad imprimere ad un genere tra in più intransigenti un impeto di personalità, nel suo incedere magmatico ed inesorabile, potente ed oscuro. E poi ci ha lavorato anche Scott Kelly dei Neurosis (di cui abbiamo recentemente parlato qui), che rende superlativa una canzone già buona come “Before We Dreamed Of Two” con la sua voce abrasiva e profonda, oltre a suonare le percussioni nell’ispirata chiusura “Adrift In The Ocean”. Il doom ritorna alla (non) vita!

http://www.youtube.com/watch?v=gfGQhbHCHg4

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)