fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

My my, hey hey Rock and roll is here to stay! — Neil Young

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER

Enrico Gregorio

Mogwai in arrivo con un nuovo ep (il settimo!)

Enrico Gregorio ha postato questo articolo il 04/09/2011
Video //

Settembre è arrivato, l’estate è finita: non potremo più uscire in Kawasaki e t-shirt per andare ai concerti belli. E con settembre è arrivato  anche un nuovo ep per la premiata ditta Mogwai. Dopo l’ultimo album Hardcore Will Never Die, But You Will” pubblicato quest’anno,  e con il tour ancora in corso, i Mogwai confermano la loro fama di instancabili sperimentatori – anche nelle logiche di mercato – pubblicando un nuovo ep, “Earth Division”, il settimo in questo formato dal ’97.

Le tracce proposte in “Earth Division” saranno quattro e pare siano i brani scartati dall’ultimo album. Dura però parlare di scarti ascoltando “Get To France”  un motivo pensoso per piano accompagnato da strumenti a arco. Suggestioni molto più morbide e ambient-oriented rispetto a quelle dell’album pubblicato a febbraio, tra strumenti da camera e elettronica, fatta eccezione per la penultima traccia “Drunk And Crazy” descritta come “imbevuta di una foschia fuzz”.

E’ presto per dire se questo è il segnale per un cambio dell’ormai classico sound della band, o una semplice infatuazione estiva passeggera. Certo è che per chi se li è persi allo YPSIGROCK Festival di Castelbuono il sette agosto o il due settembre al circolo Magnolia a Milano, non resta che ascoltare questo ep che uscirà il dodici settembre in Europa, distribuito dalla Rock Action in formato digitale, vinile e cd. E tutto sommato pazienza, se l’estate è finita.

  1. Get To France
  2. Hound Of Winter
  3. Drunk and Crazy
  4. Does This Always Happen?

 

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)