fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

Long hair is an unpardonable offense which should be punishable by death. — Morrissey

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Quel vecchio satanasso di Bobby Liebling (sono tornati i Pentagram)

Nico Segantin ha postato questo articolo il 06/06/2011
Featured Metal + Punk Video //

Se c’è un gruppo che è passato, nel tempo, attraverso mille traversie questi sono senz’altro i Pentagram di Bobby Liebling (nella foto sopra – no, non è il figlio segreto di Salvador Dalì). Nonostante mille cambi di formazione (e mille assunzioni di droghe differenti), la band si ripropone al pubblico nel 2011 con un lavoro superbo, quel “Last Rites” figlio di una rinnovata volontà di espressione non più subordinata allo sconvolgimento costante dei sensi e ad un immaginario satanico che effettivamente ormai non fa più impressione a nessuno.

Bobby riprende a bordo, dopo circa 20 anni di assenza il chitarrista Victor Griffin (Place Of Skulls), si dota di una valente sezione ritmica e si ripropone all’attenzione generale decisamente in forma. Rispetto alle precedenti proposte, che non hanno mai comunque abbassato il loro alto standard qualitativo, ora il cantato risulta meno pregno degli stridori luciferini classici del cantante americano, in favore di un tono, sempre riconoscibile ma comunque più caldo e corposo (dovuto agli eccessi ed all’ età?). Anche dal punto di vista musicale vi è qualche sensibile cambiamento i brani risultano compatti e rocciosi (il dittico iniziale “Treat me right” e “Call the man” coinvolgenti da subito) e si permettono anche divagazioni pseudo melodiche come nel vero climax del lavoro “Windmills and chimes” o anche citazioni dal vago sapore autobiografico “Everything is turning to night”…   sembra proprio il caso di dire, citando alcuni loro compagni di avventure, “Last Rites”?  “Born again”!

http://youtu.be/IzRdrcGCEbI

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)