fblogo Kico-On-Holiday-penguins-of-madagascar-11694823-1311-1080 Old Man Gloom blur Recensioni utili solo a seminar zizzania: Manowar – The Lord of Steel Ci sono momenti nella vita in cui uno dovrebbe dire "basta" all'uso indiscriminato dell'eyliner. Melvins Lite
Hot Tags: pop  Junk's Trunk  mp3  live  playlist  heavy metal  Doom metal  rock  

If it’s illegal to rock and roll, throw my ass in jail! — Kurt Cobain

naviga

eventi

speciali

compile

PARTNER


Mamiffer, la cosa migliore dopo gli Isis

Nico Segantin ha postato questo articolo il 23/07/2011
Audio Carne Fresca Featured Rock + Pop //

Per tutti i nostalgici che a un anno e poco più dallo scioglimento degli Isis si stessero chiedendo che fine ha fatto Aaron Turner, la risposta è che è vivo, sta bene e continua a produrre dell’ottima musica. Forse si è diviso un po’ troppo tra vari progetti (Jodis, Grey Machine, Lotus Eaters, Old Man Gloom e chissà quanti altri) ma adesso è possibile affermare che “Mare Descendrii”, appena uscito per l’ etichetta indipendente Conspiracy, è una delle cose migliori che abbia prodotto da quando ha sciolto la band madre.

Nati dalla collaborazione con la pianista Faith Coloccia, i Mamiffer si configurano come un progetto incentrato sulla spiritualità insita nella concezione stessa dell’arte e della musica – a patto di aprire la mente e di lasciar cadere le idee preconcette circa quello che l’artista americano ha prodotto in precedenza. Qui si ha a che fare con musica che solo occasionalmente lascia che la voce si insinui tra le note, che sono intense, vibranti. Appaiono come dei Dead Can Dance maggiormente elettrici, dei Vanessa Van Basten (a proposito: è uscito anche il loro nuovo, bellissimo, lavoro prima che Penguins prendesse vita) più vocali e dilatati, il tutto sfumato attraverso la concezione propria delle colonne sonore. Ecco: una colonna sonora di nessun film. Onore al merito di averci condotto attraverso paesaggi propri del sogno.

You tube: Mamiffer- We Speak In The Dark

You tube: Mamiffer- Eating Our Bodies

You Tube: Mamiffer-As Freedom Rings

Aiutaci a diffondere Penguins Love To Rock! Clicca su uno dei seguenti: Leggi anche: Commenta!

cerca

Loading

seguici!

avete condiviso...

ultimi post

blogroll

newsletter

Inserisci la tua email per ricevere la newsletter settimanale! :)